TRICOPIGMENTAZIONE

Cosa si intende per tricopigmentazione?

La tricopigmentazione è una tecnica innovativa che permette, attraverso l’inoculazione di pigmenti biocompatibili e bioriassorbibili dal nostro sistema immunitario, di mascherare gli inestetismi provocati dalla calvizie, dal diradamento e dall’alopecia androgenetica donando un effetto infoltimento del tutto naturale. La tricopigmentazione permette non solo di nascondere le zone o le trasparenze causate dalla perdita di capelli ,ma permette anche di nascondere o coprire esiti cicatriziali post-traumi o post-autotrapianti(sia provocate da tecnica FUE sia da tecnica FUT).
Essa può essere da completamento anche dopo un autotrapianto laddove dovesse presentare delle aree ancora scoperte.
La tricopigmentazione si effettua in 3 sedute e la durata di ognuna dipende dall’estensione della calvizie o diradamento. La tricopigmentazione essendo una tecnica reversibile ha una durata di circa 2/3 anni ma la sua durata dipende anche da alcuni fattori, quali età, tipo di metabolismo, tipo di lavoro, attività sportiva, eccessiva produzione di sebo e da un adeguato utilizzo di protezioni solari.
La reversibilità è un fattore di elevata importanza in quanto nel tempo si potrebbe avere la necessità di essere modificata sia perché potrebbero aumentare le zone colpite dalla calvizie e sia per poter adattare gli eventuali cambiamenti cromatici dei propri capelli. Per mantenere un bel risultato è consigliata una seduta di mantenimento annuale.
La tricopigmentazione è una tecnica adatta a nascondere gli enestetismi sia nell’uomo che nella donna che se pur in genere più attenuata rispetto all’uomo, comporta spesso ripercussioni psicologiche ben più importanti, legate alla percezione di un danno considerevole alla propria femminilità.
La tricopigmentazione è una tecnica rapida non invasiva e indolore.

TECNICA UTILIZZATA PER LA TRICOPIGMENTAZIONE
Per eseguire il trattamento di micropigmentazione del cuoio capelluto, utilizziamo una strumentazione specifica chiamata dermografo, ottenendo un risultato naturale che si presenta attraverso dei microdepositi di pigmento posizionati nel derma superficiale.

© 2019 TRICOBEAUTY. All Rights Reserved. Designed By Antonio Tortorelli